Comau, azienda leader italiana specializzata nei processi di automazione, servizi di produzione e robot, ha dedicato un ampio approfondimento a Temi.
La "storia di successo" raccontata sul sito Comau è incentrata sugli innovativi esoscheletri MATE-XT.
Dopo aver avviato, nell'estate 2021, la sperimentazione degli esoscheletri per la movimentazione delle merci nei nostri magazzini, abbiamo acquistato e ricevuto nel febbraio 2022 i primi sistemi tecnologici nella sede operativa di Napoli Est.
Valore alle persone: trasportiamo merci, ma è la persona il punto di partenza e il punto di arrivo del nostro modo di fare impresa; conosciamo bene quanto essa sia centrale nel successo di un’azienda che eroga servizi.
Con gli esoscheletri aiutiamo i nostri lavoratori dei magazzini. Si tratta di una struttura di supporto, che va dalla vita al collo del lavoratore, che replica i movimenti fisiologici, fornendo un supporto ottimale alla parte superiore del corpo senza bisogno di batterie, motori o altri dispositivi soggetti a guasti. Offre 8 diversi livelli di sostegno che l’operatore può impostare o modificare rapidamente senza interrompere la propria attività.
08 settembre 2022
Comau racconta la nostra storia di successo
Un approfondimento sugli esoscheletri MATE-XT in Temi
L'articolo sul sito ufficiale Comau: https://www.comau.com/it/success-stories/integrare-soluzioni-innovative-di-robotica-indossabile-per-migliorare-lergonomia-e-la-qualita-di-lavoro-degli-operatori-addetti-alla-logistica/
ALTRE NOTIZIE