Temi SpA sostiene “Lo Show del Cuore -Seconda edizione”, l’iniziativa di solidarietà promossa da CALT, il Centro Assistenza Lotta ai Tumori dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.
«Temi SpA sostiene lo sforzo di CALT per garantire l’accesso alle cure. Il Centro Assistenza Lotta ai Tumori dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, specializzato nel servizio gratuito di trasporto per i pazienti non autosufficienti, dà la possibilità ai suoi sponsor di fare fronte alla spesa netta del servizio di accompagnamento da tutta la Regione verso le strutture sanitarie responsabili delle terapie. Una imprescindibile iniziativa di civiltà: molte persone rinunciano a curarsi perché non hanno i mezzi per raggiungere i centri medici».
Questa la convinta osservazione di Francesco Tavassi, presidente di Temi SpA e vicepresidente dell’Unione Industriali di Napoli delegato all’Economia del mare.
Temi SpA diventa quest’anno sostenitore di CALT aderendo alla seconda edizione de “Lo Show del Cuore”, organizzato per sostenere l’attività dell’associazione che dal 1989 si occupa di donare attrezzature a supporto delle strutture sanitarie e il servizio di accompagnamento gratuito, con particolare attenzione a chi lotta contro il cancro e la leucemia infantile.
«La tutela del diritto alla salute sia impegno prioritario della Responsabilità Sociale delle imprese. Abbiamo risposto con convinzione all’appello del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a mettere a disposizione i nostri stabilimenti come hub vaccinali per le nostre comunità aziendali e per quelle che abitano i territori sui quali le nostre attività insistono. In qualità di imprenditore nella logistica, so bene che le lacune nella mobilità e nella distribuzione coincidono con la mancanza di sviluppo, opportunità e diritti».
Il Presidente di Temi ha aggiunto:
«Il sostegno a CALT non rappresenta una iniziativa isolata, ma il tassello di un percorso che Temi SpA sta sviluppando in modo continuativo, in sinergia con le istituzioni. Abbiamo donato alla Clinica di eccellenza nazionale in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona un letto fluidizzato, completo dell’allestimento della stanza atta ad accogliere il dispositivo. Questo tipo di letto rappresenta una tecnologia di assoluta avanguardia nel trattamento post-operatorio delle lesioni da pressione. Il frangente pandemico ci ha ricordato il primato della Salute e il valore assoluto della Sanità Pubblica, per la quale l’impresa deve fare la propria parte».
Per saperne di più sul nostro sostegno logistico agli ospedali in lotta contro il Covid cliccare qui.