Siamo consapevoli che il settore logistico, più di altri, abbia un impatto molto importante sul territorio; per questo riserviamo la massima attenzione sulle ricadute ambientali della nostra attività economica.
Essere sostenibili per noi significa soprattutto adeguare i processi a un nuovo paradigma: la riduzione delle emissioni, l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti e maggiore attenzione all’ambiente sia nella gestione delle flotte che nello stoccaggio delle merci.
Abbiamo aderito anche quest’anno all’iniziativa ThinkGreen del 2008, come franchisee del gruppo GLS, intensificando alcune attività poste in essere da più di un decennio, e monitoriamo costantemente i dati sulle emissioni, sul consumo di risorse e sullo smaltimento dei rifiuti. Il metodo utilizzato per il calcolo delle emissioni corrisponde alla norma ISO 14064-1 standard e al Greenhouse Gas Protocol.
Il nostro parco veicoli si arricchisce, inoltre, di nuove vetture più rispettose dell’ambiente: veicoli elettrici, veicoli ibridi, bici cargo e mezzi a lunga percorrenza a Gas Naturale.
La sostenibilità si misura.