Anche per il biennio 2019/2020, Temi SpA ha aderito al programma ambientale Think Green, lanciato nel 2008 da GLS.
Anche se la politica GLS è sempre stata dedicata all’ottimizzazione continua dei processi e all’uso delle risorse nel modo più efficiente possibile, il progetto Think Green ne definisce la cornice, e diventa l’ispirazione per coordinare e promuovere attivamente molteplici eco-attività all’interno del nostro intero gruppo.
Gli obiettivi promossi da Think Green sono:
- La riduzione delle emissioni;
- Il trattamento ed utilizzo delle risorse in modo responsabile;
- La raccolta differenziata dei rifiuti.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, ci stiamo concentrando su un’ampia serie di misure da adottare che riguardano:
- i mezzi di consegna: l'adeguamento delle flotte, mediante il graduale rimpiazzo dei veicoli a idrocarburi con quelli alimentati da carburanti sostenibili, come l'elettricità e il Gas Naturale Liquefatto;
- la pianificazione del sistema dei trasporti: l'ottimizzazione della mobilità delle merci e delle persone, per una logistica più efficiente e sostenibile;
- i nostri edifici: l'efficientamento energetico delle nostre Sedi, grazie al ricorso alle fonti rinnovabili e a combustibili fossili più avanzati e puliti. L'incremento dell'utilizzo di materiali riciclabili. Il corretto stoccaggio dei rifiuti.
I metodi adottati per raggiungere tali obiettivi vengono scrupolosamente controllati.
Tutti i nostri sforzi volti ad ottenere i risultati prefissati per ogni singolo campo d’azione e i relativi progressi vengono regolarmente monitorati.